La cucina: Il rifugio propone una cucina gustosa fatta di piatti semplici della tradizione veronese e montanara. In qualsiasi ora della giornata potrete trovare ristoro con una zuppa fumante, salumi e formaggi della zona dolci fatti in casa e tanto altro.
Escursioni notturne:Una volta al mese nelle serate di luna piena vengono organizzate delle piacevoli escursioni con cena al rifugio. I percorsi possono essere di diversi livelli di difficoltà adatti a tutti. Chi non riuscisse a raggiungere il rifugio a piedi può arrivare facilmente in macchina.
Passeggiate a cavallo: una passeggiata a cavallo in Lessinia é un’esperienza unica. Arrivati al rifugio i cavalli possono riposare in uno spazio recintato mentre i cavalieri gustano un pranzo al rifugio.
Feste: al rifugio si possono organizzare feste di compleanno per piccoli (e non), dove dar sfogo a tutta la voglia di giocare nel grande spazio esterno.
Serate sotto le stelle: al rifugio vengono organizzate delle meravigliose serate di osservazione del cielo notturno in compagnia di astrofili che grazie ai loro telescopi vi guideranno alla scoperta delle costellazioni e principali delle stelle.
Adiacente rifugio c’è una chiesetta consacrata dove sì possono celebrare funzioni religiose. Il rifugio mette a disposizione un gazebo di circa 90 posti a sedere. Si possono quindi organizzare matrimoni o altre funzioni religiose appoggiandosi ad un Catering esterno o avvalendosi della semplice cucina del rifugio.